logo

Istituto di Istruzione Superiore "Lazzaro Spallanzani"

Studenti-Genitori

Anche quest’anno l’IIS L. Spallanzani partecipa al programma Erasmus+.
La novità è che le mobilità per effettuare lo stage in paesi dell’Unione Europea riguardano sia le classi terze che le classi quarte.

La borsa di studio dà la possibilità a 38 studenti della nostra scuola di effettuare lo stage in un paese europeo senza dover affrontare alcuna spesa.

I ragazzi e i genitori interessati sono invitati alla riunione di presentazione in AULA MAGNA a Castelfranco Emilia, venerdì 24 gennaio 2020 alle ore 18.00.

Per qualsiasi informazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si pubblica promemoria per i genitori degli alunni iscritti alla classe prima A.S. 2020_21

Allegati:
File
Scarica questo file (Promemoria_2020-21.pdf)Promemoria_2020-21.pdf

Si comunica l'apertura straordinaria dell'ufficio alunni per affiancare i genitori che desiderano supporto per le iscrizioni alla classe prima. In allegato documento con orario di servizio del personale.

In allegato comunicazione riferita al titolo

I genitori delle classi quarte (tecnico e professionale agrario ed enogastronomico) sono invitati alla riunione di presentazione del progetto finanziato dalla Regione Emilia Romagna “Voilà la biodiversità” che si terrà in aula magna a Castelfranco Emilia, giovedì 19 dicembre 2019 alle ore 18.00.

Il progetto prevede il soggiorno di 15 studenti francesi a Castelfranco Emilia (in famiglia) e il viaggio di 15 studenti in Francia.

Per qualsiasi ulteriore informazione, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I GENITORI DELLE CLASSI 2 CAC E 2 DAC SONO CONVOCATI IN AULA MAGNA NELLA SEDE DI CASTELFRANCO
MARTEDÌ 10 DICEMBRE ALLE ORE 18 .
SARA' ILLUSTRATO IL PROGETTO ERASMUS + BES CHE DA L'OPPORTUNITÀ AGLI ALUNNI DELLE CLASSI 2 DAC E 2 CAC DI PARTECIPARE AD UNO SCAMBIO INTERCULTURALE CON ALTRE SCUOLE DI PAESI EUROPEI. IL PROGETTO  E' FINANZIATO TOTALMENTE DALL'UNIONE EUROPEA.
Desideriamo informarvi che il nostro Istituto è stato selezionato per partecipare ad un progetto Erasmus +, in collaborazione con due istituti francesi, destinato ad un gruppo di alunni con bisogni educativi speciali. Per presentare il progetto e prendere le adesioni, Vi aspettiamo sabato 7 dicembre dalle 09.00 alle 10.00 presso l’aula magna. Le referenti del progetto proff Panetta, Vialle e Cocchi
Con riferimento al titolo si pubblica nota di SETA in risposta alla mail inviata dall'Istituto Spallanzani.

Da martedì 10 Dicembre 2019 comincerà il corso preparatorio per la certificazione PET a Castelfranco Emilia e da mercoledì 11 dicembre 2019 a Vignola dalle 14.30 alle 16.30. Il corso ha una durata di 40 ore, costa 90 euro compreso il materiale didattico. L’esame è facoltativo (ed è a pagamento) ma il corso è vivamente consigliato in ottica di consolidamento, potenziamento e preparazione alle prove nazionali standardizzate di lingua INVALSI. Il pagamento va effettuato entro l’8 dicembre 2019 sul conto intestato a: IIS L. SPALLANZANI IBAN IT82Z0503466690000000040000 Causale: CORSO PET Le ricevute vanno consegnate entro l’8 dicembre alla reception a Castelfranco all'attenzione della prof. Scaltriti, alla prof. Marcialis a Vignola e alla signora Vilma a Montombraro. Per qualsiasi informazione, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.