logo

Istituto di Istruzione Superiore "Lazzaro Spallanzani"

Castelfranco Emilia

violenza

Nell’ambito della realizzazione dei progetti didattici InnoLab è aperta la Call per partecipare a un percorso competitivo per le studentesse e gli studenti dell’IIS Spallanzani (sede di Castelfranco) basati sull’approccio e sulla metodologia degli Hackathon.

 callInnohack brochure

Tutte le istruzioni per partecipare nel documento in allegato Visualizza/Scarica

Il dirigente scolastico Maura Zini

I DOCENTI REFERENTI DI CASO INCONTRERANNO LE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI CON DSA DELLA SEDE DI CASTELFRANCO E. PER LA FIRMA DEL PIANO DIDATTICO PERSONALIZZATO IL GIORNO LUNEDI' 02 DICEMBRE DALLE ORE 16.00 ALLE 18.00. PER EVENTUALI COMUNICAZIONI, SI PREGA DI CONTATTARE IL REFERENTE DI CASO

Siamo orgogliosi ed emozionati nell'annunciare che il Parmigiano prodotto nel Caseificio della nostra scuola, ha ricevuto un prestigiosissimo riconoscimento nell'ambito del contest mondiale World Cheese Awards, che quest'anno si è tenuto in Italia, a Bergamo, dal 17 al 20 ottobre: la medaglia d'argento nella categoria 'oltre 40 mesi di stagionatura'. In un momento per noi di grande rinnovamento e sperimentazione, nel quale la vision d'Istituto 'La qualità della tradizione per il benessere del futuro' è l'ingrediente principale dei nostri progetti e dell'offerta formativa, questo premio ci sprona a migliorare sempre di più per rendere la scuola il luogo giusto dove far crescere i nostri studenti. Un grande grazie a coloro che hanno reso possibile questo traguardo, i Mastri Casari, i Bovari, il Personale dell'Azienda e della Scuola, ed a chi si impegna ogni giorno per valorizzare lo Spallanzani e se ne sente parte. https://www.parmigianoreggiano.it/news/2019/world_cheese_awards_parmigiano_reggiano_formaggio_1.aspx

 

QUANDO SCUOLA, FAMIGLIA E TERRITORIO SI INCONTRANO, IL RISULTATO E' ASSICURATO!

I GENITORI INTERESSATI POSSONO ISCRIVERSI SEGUENDO LE INDICAZIONI SULLA LOCANDINA

 

 

 

Si pubblica orario delle lezioni sede di Castelfranco E. indirizzo Enogastronomico

In allegato il programma del corso teorico-pratico di potatura.

La Vite e i Fruttiferi 24 ore (14 di teoria + 10 di pratica sul campo)

Il Liceo Fanti e l’IIS Calvi stanno organizzando a Modena dal 10 al 12 ottobre 2019 il primo Bi-Hackathon per studentesse e studenti delle classi terze e quarte delle scuole secondarie di secondo grado della regione Emilia Romagna.

Nell’ambito di tale evento sono proposti laboratori formativi di coding, tinkering, VR, AR, storytelling, booktrailer rivolti ai docenti di ogni ordine e grado, realizzati in collaborazione con il Servizio Marconi TSI dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, che ne curerà la conduzione.

SI ALLEGA IL SALUTO DELLA DIRIGENTE AGLI STUDENTI ED ALLE LORO FAMIGLIE. BUON ANNO DA TUTTO IL PERSONALE DELLA SCUOLA!

Allegati:
File
Scarica questo file (articolo..pdf)articolo..pdf