- Questo evento è passato.
RIUNIONI PER MATERIA DISCIPLINE INVALSI E ALTRE DISCIPLINE
4 Novembre 2022 @ 15:00 - 16:30
Venerdì 4/11 dalle 15:00 alle 16:30 si terranno in modalità GMEET le riunioni per materia per le discipline coinvolte nelle invalsi (Italiano, Inglese, Matematica).
Il coordinatore di materia si occuperà di generare il codice gmeet e di inviarlo ai colleghi.
Ordine del giorno:
-Analisi delle problematiche relative alla disciplina;
-Condivisione di buone pratiche per il miglioramento dei risultati delle prove Invalsi;
-Proposta di nuove strategie.
Il verbale riporterà la registrazione delle presenze.
Tutte le altre discipline potranno (se necessario) autoconvocarsi per revisionare i piani di lavoro d’istituto, da terminare entro il 30 di Novembre, qualora non fossero stati terminati nella precedente riunione.
Il coordinatore di materia si occuperà di generare il codice gmeet e di inviarlo ai colleghi.
Ordine del giorno:
-Revisione piani di lavoro disciplinari (sicuramente per le programmazioni di quinta nella quale cambiano le competenze della riforma; mentre per le altre annualità, solo se necessario) https://drive.google.com/ drive/folders/ 1wOkCzwvENDpT6VGvwZU45qpfkxi75 0C_?usp=sharing;
-Revisione nuclei fondanti disciplinari (se necessario) Nuclei fondanti disciplinari – Istituto di Istruzione Superiore Lazzaro Spallanzani (istas.mo.it);
-Condivisione di buone pratiche e attività/UdA disciplinari (se necessario).
Si specifica che la disciplina di Sociologia Rurale deve revisionare il piano di lavoro in quanto è presente ancora con la sua vecchia denominazione e non come GESTIONE E VALORIZZAZIONE DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE E SVILUPPO DEL TERRITORIO E SOCIOLOGIA RURALE.
Se ci sono altre discipline non presenti nei piani di lavoro o nella pagina dei nuclei fondanti, si prega di segnalarlo alla Prof.ssa Perrone la quale ricorda che i nuclei fondanti differiscono dai piani di lavoro, in quanto sono dei semplici elenchi di conoscenze, i quali vengono forniti agli studenti che si iscrivono agli esami integrativi o che curiosano sul sito. I piani di lavoro sono invece dettagliati per competenze, conoscenze e abilità.